rovettaSi racconta ormai di Pietro Rovetta, bresciano, che si trasferì a Napoli intorno al 1870 per rappresentare in Campania una ditta produttrice di articoli tecnici per mulini e pastifici, tale “Ceschina e Busi” iniziando nel settore la vendita, la manutenzione e la riparazione. Suo figlio Cesare sposando Candida Fiori, con i congnati Oreste e Fausto iniziò nel 1913 sotto la ragione sociale “Fiori & Rovetta’’ il commercio e la distribuzione di Articoli tecnici ed acciai speciali “POLDI”

Superati gli eventi bellici che avevano determinato il bombardamento e la fermata dell’azienda, fu FAUSTO FIORI a determinare la ricostruzione e la ripresa nel dopoguerra. Dopo il terremoto dell’80 fu costituita la “Rovetta Acciai” su di una superficie decuplicata in suolo e capannone di Proprietà in Casavatore.

Acquistando materiali dalle maggiori industrie nazionali ed estere del settore si tende ora ad una posizione di primo piano per consolidamento e sviluppo, oramai riconosciuta da molti.

Si è quindi ricchi di esperienza e competenza che vien messa a disposizione della clientela, continuando a perseguire come obbiettivo standard la qualità e costanza nel servizio che vanno oltre le richieste del mercato,  fornendo anche il miglior supporto tecnico e commerciale.

Guarda le nostre foto storiche